Come di consueto, i programmi sportivi di questi giorni sono stracolmi di personaggi che danno il loro giudizio sulla Nazionale.
In effetti non posso nascondere che preferisco di gran lunga questo tipo di chiacchiere piuttosto che sapere quante volte al giorno scorreggiano quelli del "Grande Fratello".
Vista la squalifica di De Rossi, Lippi sarà costretto a cambiare qualcosa a centrocampo, e mi auguro che abbia le idee ben chiare.
Per evitare il solito, italianissimo, "
io l'ho sempre detto!" scrivo qui di seguito le mie impressioni, in modo che se si avverano potrò gongolarmi senza pericoli

- secondo me Totti non è assolutamente in grado di guidare una squadra Nazionale ai mondiali, è troppo egoista, permaloso, irritabile, musone, sciocco.
Non ha nemmeno lontanamente il carisma di gente come l'immenso Roby Baggio che da solo trascinava la squadra e il cuore della gente. Non è al 100%, ma Lippi non vede che lui. Con questo non voglio dire che se insistesse su Inzaghi o Iaquinta sarebbe meglio, ma dico solo che è sbagliato sperare che Totti si elevi a magico leader dell'Italia. Se ben ricordo, da quando lui è nel giro della Nazionale, l'Italia non ha fatto altro che collezionare figure di merda colossali, come la scondìfitta con la Corea nei precedenti mondiali, e l'esclusione al 1° turno agli scorsi Europei portoghesi.
Sono d'accordo che Lippi debba tenere una formazione "tipo", in modo che i ragazzi si trovino a giocare insieme, ma è altrettanto vero che se in questa formazione tipo, il presunto leader non spicca, lo si sostituisce!
Mi auguro di essere smentito da chi con il calcio ci lavora da anni, in modo da vedere l'Italia con la coppa alta nei cieli di Berlino... ma... chissà....
Edited by -EMA- - 23/6/2006, 09:03