LIBRI & POESIA: EMOZIONI SENZA TEMPO

Simonetta Bumbi... iostoconletartarughe

la forza della verità più disarmante e senza schemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edizioni Smasher_PR
     
    .

    User deleted


    bumbitartarughe

    (Acquistando il libro, si sosterrà il progetto "La Casa del Sorriso" dell'Associazione Smasher)

    simonetta bumbi
    simonetta nasce a roma il 28 settembre del 1958. prende il cognome bumbi dopo tre giorni. dopo ventidue anni ne prende un altro. e dopo quarantasette non si chiama più.
    non ama le maiuscole, fanno la differenza fra tutto, specialmente tra le persone, ma le usa quando scrive di Lui (Dio).
    per gli amici è simy: occhi di pelle, e pelle rivestita d'anima.
    ha pubblicato altro, ma scopritelo voi, cosa, se vi va…




    ...poi un giorno inciampi, su simo, e dopo averle regalato la tua musica, che lei capisce, sente, ama, e te lo dice con gli occhi, scopri, che dietro quegli occhi c'è un'anima, e un'umanità rara, rarissima, che emerge, come la testa di una tarta... ruga, tra le foglie...

    orlando andreucci

    A proposito di "iostoconletartarughe"...


    Prefazione di Claretta Brancatelli

    E' un percorso tortuoso nella storia e nei ricordi di Simonetta. Una corsa ad ostacoli affannata tra immense gioie e profondi dolori. Un giro sulle montagne russe, tra slanci vitali e abissi oscuri.
    L'autrice propone se stessa senza filtri, veli o schermi, perché Lei è quel che è. Una raccolta di episodi personali, privati e intimi, si sgrana tra queste pagine, nel tentativo di restare a galla il più possibile. Ci sono parole dure che fanno male accanto a parole dolci, delicate e sincere. Caos e ordine, ricordi e promesse, illusioni e speranze: l'autrice si dona al lettore con l'anima nuda di chi non ha più niente da perdere. Non possono esserci lettere maiuscole, tutto è nella sua essenza, non esiste involucro o aspetto esteriore. Non possono esserci costruzioni di parole studiate, poi modificate o cancellate: è tutto flusso nitido e tagliente, come lame di rasoio, difficile da mandare giù. Questa collezione delle riflessioni di Simonetta nasce dalla volontà di dare una forma organica alle pagine del suo blog, contenitore virtuale della fitta rete di pensieri dell'autrice. La casa editrice Smasher ha scelto di pubblicare "iostoconletartarughe" per la sua originalità nel trattare argomenti difficili: la vita, la morte, i rapporti di coppia, ma soprattutto la relazione più complessa di tutta: quella con il proprio io.
    Simonetta vive, scrive e si racconta, sotto lo sguardo vigile di Tarta e Ruga...

    Se volete consultare i link correlati a quest'opera, vi invito a consultare il sito della Smasher cliccando qui!


    iostoconletartarughe
    Simonetta Bumbi
    ISBN 978-88-6300-002-3
    Euro 12,00 - Pag. 234
    1a edizione maggio 2010
     
    .
0 replies since 27/4/2012, 22:39   65 views
  Share  
.